Votes given by Weleaf

  1. .
    E' un prodotto particolarissimo, che sta in bilico tra il cinema ed il serial. Una produzione di altissimo livello che lambisce punte qualitative rinvenibili solo sul grande schermo, un nuovo punto di arrivo per qualsiasi telefilm basato sui supereroi.
    Un risultato che spazza via qualsiasi altra cosa finora vista nello stesso ambito, una dichiarazione di intenti che alza l'asticella, e di parecchio anche, e punta prepotentemente a ruolo di nuovo paradigma.
    E a ragione, con piena consapevolezza dei propri mezzi. Notevoli, veramente notevoli. Scelte tecniche coraggiose ed ambiziose, un casting perfetto, con un Vincent D'Onofrio in stato di grazia, intenso, vissuto, sentito. Applausi a scena aperta solo per la sua presenza scenica.
    Un serial solido, quadrato, che sa dove vuole andare a parare e se ne frega della relativa lentezza dei primi episodi, perché un capolavoro ha bisogno di solide basi per poterlo diventare. E questo lo è. Seriamente.
  2. .
    Lo cerchiamo pure noi, da tempo.. che gli piaccia la patata o meno!
  3. .
    Brava Deanie per questa scheda!
    Daredevil è una delle serie migliori degli ultimi anni. Non solo uno dei prodotti migliori (se non IL prodotto) della Marvel, ma proprio nel panorama televisivo in toto.
    Il cast è in stato di grazia, i personaggi sono curati, così come la tecnica e la regia (piano sequenza del secondo episodio, dico solo questo) a cui devo collegare inevitabilmente le coreografie dei combattimenti, probabilmente le migliori che abbia mai visto in un prodotto destinato alla tv, ma anche superiori, a tratti, a quelle cinematografiche del Primo Vendicatore o del Batman nolaniano.

    Il mito del vigilante emerge dalla serie cento volte intensificato di quanto venga fuori in una serie analoga, come Arrow: il sacrificio, la brutalità, l'impotenza, il legame con la propria città che, nel realismo di Daredevil, diventa la difesa del proprio "piccolo" angolo di strada, il quartiere di Hell's Kitchen (Matt Murdock è un solo uomo, non può sconfiggere o occuparsi di tutta NY da solo come fa Oliver Queen a Starling City).
    Anche se c'è poco da fare confronti: Arrow è una serie della CW (un emittente) dai toni teen, mentre qui siamo su Netflix (House of Cards), un network che si contraddistingue per la maturità e qualità delle sue serie.
    E infatti, Daredevil asfalterebbe tranquillamente qualsiasi serie trasmessa dalla CW

    I personaggi e le loro caratterizzazioni sono memorabili (penso che nessuno non abbia fatto menzione d'onore per Vincent D'Onofrio) e Cox è perfetto nella parte di un eroe oscuro (quale è Devil) all'inizio della sua carriera.
    Ho trovato anche un pregio ulteriore: la serie è molto cruda, eppure riesce a rendere perfettamente lo shock e l'effetto delle scene senza necessariamente sfociare nello splatter (se in Game of Thrones una testa esplode, in Daredevil sono mostrati solo i secondi prima, eppure ciò non priva il momento del suo impatto, anzi).
    Insomma, guardatevela.
    Soprattutto chi ha remore sui Marvel Studios, così potrà apprezzare il lavoro della Casa delle Idee con un prodotto quanto mai lontano dalla festosità degli Avengers.
  4. .
    Parlando di Karma...

  5. .
    In un topic che non ricordo, si faceva notare che nei polizieschi un poliziotto risolve il suo caso più difficile solo dopo che è stato sospeso dal servizio. Ed è verissimo, altro che poliziotto buono/poliziotto cattivo!

    Poi ci sono quei thriller/horror in cui, sentendo rumori sospetti in casa, la vittima si fa ammazzare ma col cavolo che accende la luce.

    Ah, poi ci sono i co-protagonisti, quelli che in una scena ti parlano della famiglia, ti fanno vedere la foto dei bambini, dicono al protagonista di comportarsi bene, insomma fanno il pistolotto moraleggiante... e poi muoiono. Una sfiga micidiale.

    "Voglio solo il brevetto". Tiè.
    maverick-holding-goose-in-water-after-flat-spin-2

    "Mi ricodo di quella volta..." (con bevuta). Tiè.
    jawsstilldreyfussshaw
  6. .

    Un po' di Cliché...



    "Pronto?? PRONTO??"


    I_tre_volti_della_paura,_il_telefono



    A e B discutono.
    A chiude il telefono.
    B nonostante si senta chiaramente il suono della linea telefonica interrotta (Tu tu tu tu), si agita dicendo: "Pronto?? Prontooo?"

    Ma pronto cosa? Idiota!!!
    p.s. É diffusissimo anche nei film Italiani.

    L'impossibilità di seminare gli zombie


    romero_2728825b



    Che gli zombie siano lentissimi è abbastanza lampante, ma se sei in un film horror questo non ha importanza, loro ti raggiungeranno.. SEMPRE!.

    Suspance e sussulto


    c_insidious081410



    In un film horror basato sui fantasmi o presenze demoniache, quando il protoganista è solo in casa e sente un rumore, puoi star tranquillo che, da un momento all'altro, l'infarto è vicino.

    Cafoni


    taken-phone-call


    Una conversazione telefonica non termina mai con un saluto, raramente assistiamo a un "Ciao" o "Ci sentiamo dopo", sembrano tutti dei cafoni.

    Esempio..Investigatori su un omicidio

    A: "Ma allora chi diavolo può essere stato?"
    -Silenzio e attimi di riflessione-
    B: "Ci sono, ho capito chi ha ucciso Frank! E so anche dove vive.....CLICK
    - Scena successiva -

    Segreterie telefoniche


    8-Terminator-trivia


    Segreterie telefoniche, segreterie telefoniche ovunque. Non importa che siano gli anni 80 0 90 o i nostri giorni. In un mondo in cui smartphone, tablet e pc impazzano, troverai sempre qualcuno disposto a lasciare valanghe di messaggi in segreteria

    "HEY CAMPIONE"


    acero-puro-pelicula-39


    Il saluto che ogni buon padre americano (spesso e volentieri divorziato) rivolge al proprio figlio.

    E voi quali conoscete???

    Edited by mr.wolf - 29/4/2015, 22:58
  7. .
    Nemmeno io credo che esista una "critica oggettiva". Voglio dire, siamo influenzati da tutto, e ogni opinione - seppur competente - è il risultato anche di ciò che sappiamo, del nostro gusto personale, delle idee personali, politiche, etc. Ma anche della nostra predisposizione a un certo film, in un particolare momento. Ci sono film che li vedi una volta e ti danno ai nervi, mentre magari li riguardi a distanza di anni e ti sembrano capolavori. Succede

    Poi c'è anche critica e critica. Se uno legge le recensioni straniere, di testate tipo Indiewire, NY Times, Screendaily, The Guardian, Sight and Sound, trova non solo un'opinione, ma una analisi approfondita del film sulla base di codici stilistici, contesto, narrazione, temi, e via dicendo. Ti spiegano il film in un'ottica non partigiana, diciamo così. Cosa che tra i recensori italiani, spesso, manca.
    Anche se tutto rimane comunque un'opinione personale, almeno secondo me...

    Ricordiamo poi che alcuni giornalisti sputarono su cose come Un mercoledì da leoni, I cancelli del cielo, Il gattopardo (libro), West Side Story, Il gladiatore, e via dicendo.
    Ma è anche vero che la critica può uccidere le ambizioni di un film, e quindi chi fa il critico dovrebbe farlo in modo responsabile.
  8. .
    Ci sono film che stanno per uscire, o usciti di recente, per i quali non vengono aperte le rispettive schede perchè tanto non li conosce nessuno (almeno qua in Italia, ma spesso e volentieri anche nei paesi di produzione). Ho pensato quindi che potesse essere una buona idea postare qui i trailer e magari parlarne un pochettino. Se volete possiamo anche cambiare il titolo del topic e parlare di film sconosciuti in generale, ma c'è il rischio che poi diventi un po' dispersivo.
    Davvero, non so se sono l'unico, ma a me capita di vedermi film in inglese che probabilmente in Italia son stati visti da altre 30 persone oltre a me, e spesso son anche belli!



    Il prossimo che ho messo sul mirino è questo, ci sono arrivato tramite Kara Hayward (la ragazzina di Moonrise Kingdom, mi aveva davvero colpito in quel ruolo e ad oggi è ancora l'unico film in cui ha recitato). Avevo letto la trama un po' di tempo fa e non mi ispirava per niente, invece guardando il trailer ho cambiato opinione. Certo, può anche essere una boiata colossale, dipende tutto da come vengono trattati certi temi.
  9. .
    Come da titolo :D il numero è giusto per dare forma al titolo ditene quanti volete :D poi arriva anche la mia ovviamente :P
  10. .

    I nostri attori e film preferiti (di quando eravamo piccoli)

    The-Goonies-Still



    Io sono cresciuta negli anni '80, sono stata adolescente negli anni '90. Ho passato interi pomeriggi a giocare a Monopoli e con il C64, guardare i telefilm. Adoravo Ritorno al futuro, Terminator, Nightmare, i film di John Hughes, e così via. Ho visto Titanic al cinema per tre volte. Ho visto al cinema Robocop 2, Rambo III, La famiglia Addams, e così via.
    Ecco alcuni attori e film per cui ho avuto una cotta quando ero piccola, o ero adolescente...
    Poi però mi dite i vostri!

    Ritorno al futuro (anche adesso però!)
    ritorno-al-futuro

    Bella in rosa (vagamente trash, visto oggi, ma così andava)
    bella-in-rosa-6

    Rob Lowe (perché era il più figo!)
    lowe_rob_80s

    Tom Cruise (qui, versione Top Gun, ma temo di aver tenuto in camera il poster di Cocktail per circa un lustro)
    tom-cruise-top-gun-sunglasses

    Prima dell'alba (vero film-fenomeno per tutte noi negli '90)
    image-590x334

    Non per soldi ma per amore & John Cusack
    John-Cusack-in-Say-Anythi-002

    Michael Biehn
    kylekylebiehn

    Nicolas Cage, per cui ebbi un colpo di fulmine nel '96, quando vidi Via da Las Vegas. Certo, ora deve un po' rimeritarsi la mia fiducia...
    12362990_ori
  11. .
    In realtà non è un cortometraggio (ma sarò amministratore per qualcosa :D), ma volevo condividere con voi il fantastico viaggio che ho fatto zaino in spalla in Cambogia di recente :D

  12. .
    Me ne mancano 241.. :omg:
    Challenge accepted
  13. .
    CITAZIONE (Krigerinne @ 16/1/2015, 03:03) 
    Chiedo anche io un consiglio. Cercavo un film splatter comico/ridicolo di quelli anni 70/80 fatti male che sembrano pupazzi, tipo Brain dead o Hellraiser. Purtroppo ho cercato di fare da me e ho guardato La casa perché le persone forti avevano detto che faceva ridere. Ma che cazz nvus5u_zps5b517f1a sta notte non dormo. Sono una cagasotto doc, che mi consigliereste?
    Nello specifico mi è piaciuto molto La casa, soprattutto gli ultimi 15 minuti veramente fantastici, ma tutto, in generale... è un film fatto molto bene... ma per me è stato proprio al limite, cè l'ho visto con la luce accesa, per dire. Quindi NO ai demoni stile possessione satanica, quelli non li sopporto, SI' agli zombie, mummie, alieni, virus, vampiri. Anche in stile Dal tramonto all'alba, un po' più soft ma comunque cazzaro. Bad taste già visto. Mi è stato consigliato Re-animator, qualcuno l'ha visto? Non vorrei incorrere nello stesso errore di oggi...

    Hellraiser ridicolo? Questa è da codice penale :ahah:
    Comunque Re-Animator è perfetto per quello che hai chiesto :D
    Comunque potrei anche consigliarti Nightmare (il 4 o il 5 era uno di quelli più ridicoli, mi pare), Il ritorno dei morti viventi (è stupendo), Creepshow (rientra perfettamente nei tuoi canoni) e forse forse anche Society - The Horror (anche se qua si va già più sull'horror)
    :D
  14. .

    OSCAR 2015: come seguire la cerimonia in Tv e streaming



    La notte degli oscar verrà trasmessa live su Sky Cinema Hits al canale 304 del decoder ed in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre), alle due del mattino di lunedì 23 febbraio.

    In alternativa è possibile seguire la diretta in streaming sul sito www.livestream.com/aplive



    Oscar nominations

    jpg



    Performance by an actor in a leading role
    Steve Carell in “Foxcatcher”
    Bradley Cooper in “American Sniper”
    Benedict Cumberbatch in “The Imitation Game”
    Michael Keaton in “Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance)”
    Eddie Redmayne in “The Theory of Everything”

    Performance by an actor in a supporting role
    Robert Duvall in “The Judge”
    Ethan Hawke in “Boyhood”
    Edward Norton in “Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance)”
    Mark Ruffalo in “Foxcatcher”
    J.K. Simmons in “Whiplash”

    Performance by an actress in a leading role
    Marion Cotillard in “Two Days, One Night”
    Felicity Jones in “The Theory of Everything”
    Julianne Moore in “Still Alice”
    Rosamund Pike in “Gone Girl”
    Reese Witherspoon in “Wild”

    Performance by an actress in a supporting role
    Patricia Arquette in “Boyhood”
    Laura Dern in “Wild”
    Keira Knightley in “The Imitation Game”
    Emma Stone in “Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance)”
    Meryl Streep in “Into the Woods”

    Best animated feature film of the year
    “Big Hero 6” Don Hall, Chris Williams and Roy Conli
    “The Boxtrolls” Anthony Stacchi, Graham Annable and Travis Knight
    “How to Train Your Dragon 2” Dean DeBlois and Bonnie Arnold
    “Song of the Sea” Tomm Moore and Paul Young
    “The Tale of the Princess Kaguya” Isao Takahata and Yoshiaki Nishimura

    Achievement in cinematography
    “Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance)” Emmanuel Lubezki
    “The Grand Budapest Hotel” Robert Yeoman
    “Ida” Lukasz Zal and Ryszard Lenczewski
    “Mr. Turner” Dick Pope
    “Unbroken” Roger Deakins

    Achievement in costume design
    “The Grand Budapest Hotel” Milena Canonero
    “Inherent Vice” Mark Bridges
    “Into the Woods” Colleen Atwood
    “Maleficent” Anna B. Sheppard and Jane Clive
    “Mr. Turner” Jacqueline Durran

    Achievement in directing
    “Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance)” Alejandro G. Iñárritu
    “Boyhood” Richard Linklater
    “Foxcatcher” Bennett Miller
    “The Grand Budapest Hotel” Wes Anderson
    “The Imitation Game” Morten Tyldum

    Best documentary feature
    “CitizenFour” Laura Poitras, Mathilde Bonnefoy and Dirk Wilutzky
    “Finding Vivian Maier” John Maloof and Charlie Siskel
    “Last Days in Vietnam” Rory Kennedy and Keven McAlester
    “The Salt of the Earth” Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado and David Rosier
    “Virunga” Orlando von Einsiedel and Joanna Natasegara

    Best documentary short subject
    “Crisis Hotline: Veterans Press 1” Ellen Goosenberg Kent and Dana Perry
    “Joanna” Aneta Kopacz
    “Our Curse” Tomasz Sliwinski and Maciej Slesicki
    “The Reaper (La Parka)” Gabriel Serra Arguello
    “White Earth” J. Christian Jensen

    Achievement in film editing
    “American Sniper” Joel Cox and Gary D. Roach
    “Boyhood” Sandra Adair
    “The Grand Budapest Hotel” Barney Pilling
    “The Imitation Game” William Goldenberg
    “Whiplash” Tom Cross

    Best foreign language film of the year
    “Ida” Poland
    “Leviathan” Russia
    “Tangerines” Estonia
    “Timbuktu” Mauritania
    “Wild Tales” Argentina

    Achievement in makeup and hairstyling
    “Foxcatcher” Bill Corso and Dennis Liddiard
    “The Grand Budapest Hotel” Frances Hannon and Mark Coulier
    “Guardians of the Galaxy” Elizabeth Yianni-Georgiou and David White

    Achievement in music written for motion pictures (Original score)
    “The Grand Budapest Hotel” Alexandre Desplat
    “The Imitation Game” Alexandre Desplat
    “Interstellar” Hans Zimmer
    “Mr. Turner” Gary Yershon
    “The Theory of Everything” Jóhann Jóhannsson

    Achievement in music written for motion pictures (Original song)
    “Everything Is Awesome” from “The Lego Movie”
    Music and Lyric by Shawn Patterson
    “Glory” from “Selma”
    Music and Lyric by John Stephens and Lonnie Lynn
    “Grateful” from “Beyond the Lights”
    Music and Lyric by Diane Warren
    “I’m Not Gonna Miss You” from “Glen Campbell…I’ll Be Me”
    Music and Lyric by Glen Campbell and Julian Raymond
    “Lost Stars” from “Begin Again”
    Music and Lyric by Gregg Alexander and Danielle Brisebois

    Best motion picture of the year
    “American Sniper” Clint Eastwood, Robert Lorenz, Andrew Lazar, Bradley Cooper and Peter Morgan, Producers
    “Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance)” Alejandro G. Iñárritu, John Lesher and James W. Skotchdopole, Producers
    “Boyhood” Richard Linklater and Cathleen Sutherland, Producers
    “The Grand Budapest Hotel” Wes Anderson, Scott Rudin, Steven Rales and Jeremy Dawson, Producers
    “The Imitation Game” Nora Grossman, Ido Ostrowsky and Teddy Schwarzman, Producers
    “Selma” Christian Colson, Oprah Winfrey, Dede Gardner and Jeremy Kleiner, Producers
    “The Theory of Everything” Tim Bevan, Eric Fellner, Lisa Bruce and Anthony McCarten, Producers
    “Whiplash” Jason Blum, Helen Estabrook and David Lancaster, Producers

    Achievement in production design
    “The Grand Budapest Hotel” Production Design: Adam Stockhausen; Set Decoration: Anna Pinnock
    “The Imitation Game” Production Design: Maria Djurkovic; Set Decoration: Tatiana Macdonald
    “Interstellar” Production Design: Nathan Crowley; Set Decoration: Gary Fettis
    “Into the Woods” Production Design: Dennis Gassner; Set Decoration: Anna Pinnock
    “Mr. Turner” Production Design: Suzie Davies; Set Decoration: Charlotte Watts

    Best animated short film
    “The Bigger Picture” Daisy Jacobs and Christopher Hees
    “The Dam Keeper” Robert Kondo and Dice Tsutsumi
    “Feast” Patrick Osborne and Kristina Reed
    “Me and My Moulton” Torill Kove
    “A Single Life” Joris Oprins

    Best live action short film
    “Aya” Oded Binnun and Mihal Brezis
    “Boogaloo and Graham” Michael Lennox and Ronan Blaney
    “Butter Lamp (La Lampe Au Beurre De Yak)” Hu Wei and Julien Féret
    “Parvaneh” Talkhon Hamzavi and Stefan Eichenberger
    “The Phone Call” Mat Kirkby and James Lucas

    Achievement in sound editing
    “American Sniper” Alan Robert Murray and Bub Asman
    “Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance)” Martín Hernández and Aaron Glascock
    “The Hobbit: The Battle of the Five Armies” Brent Burge and Jason Canovas
    “Interstellar” Richard King
    “Unbroken” Becky Sullivan and Andrew DeCristofaro

    Achievement in sound mixing
    “American Sniper” John Reitz, Gregg Rudloff and Walt Martin
    “Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance)” Jon Taylor, Frank A. Montaño and Thomas Varga
    “Interstellar” Gary A. Rizzo, Gregg Landaker and Mark Weingarten
    “Unbroken” Jon Taylor, Frank A. Montaño and David Lee
    “Whiplash” Craig Mann, Ben Wilkins and Thomas Curley

    Achievement in visual effects
    “Captain America: The Winter Soldier” Dan DeLeeuw, Russell Earl, Bryan Grill and Dan Sudick
    “Dawn of the Planet of the Apes” Joe Letteri, Dan Lemmon, Daniel Barrett and Erik Winquist
    “Guardians of the Galaxy” Stephane Ceretti, Nicolas Aithadi, Jonathan Fawkner and Paul Corbould
    “Interstellar” Paul Franklin, Andrew Lockley, Ian Hunter and Scott Fisher
    “X-Men: Days of Future Past” Richard Stammers, Lou Pecora, Tim Crosbie and Cameron Waldbauer

    Adapted screenplay
    “American Sniper” Written by Jason Hall
    “The Imitation Game” Written by Graham Moore
    “Inherent Vice” Written for the screen by Paul Thomas Anderson
    “The Theory of Everything” Screenplay by Anthony McCarten
    “Whiplash” Written by Damien Chazelle

    Original screenplay
    “Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance)” Written by Alejandro G. Iñárritu, Nicolás Giacobone, Alexander Dinelaris, Jr. & Armando Bo
    “Boyhood” Written by Richard Linklater
    “Foxcatcher” Written by E. Max Frye and Dan Futterman
    “The Grand Budapest Hotel” Screenplay by Wes Anderson; Story by Wes Anderson & Hugo Guinness
    “Nightcrawler” Written by Dan Gilroy

    Edited by mr.wolf - 22/2/2015, 22:41
  15. .
    Ban power a me :ahah:
74 replies since 5/1/2008
.