-
The White.
User deleted
Elenco dei film usciti nei cinema italiani nell'anno solare 2011:
(S)ex List
127 ore
13 assassini
1921 - Il mistero di Rookford
5 (Cinque)
6 giorni sulla terra
A Dangerous Method
A Sud di New York
Abduction - Riprenditi la tua vita
African Cats
Aguasaltaspuntocom - Un villaggio nella rete
Almanya - La mia famiglia va' in Germania
Almeno tu nell'universo
Amici di letto
Amici Miei - Come tutto ebbe inizio
Amici, amanti e...
Amore & altri rimedi
Anche se è amore non si vede
Ancora tu!
Angele et Tony
Animals United 3D
Anonymous
Another Year
Arrietty
Arthur 3 - La guerra dei due mondi
At the End of the Day - Un giorno senza fine
Baciato dalla fortuna
Bad Teacher: una cattiva maestra
Balla con noi
Ballkan Bazar
Bar sport
Beastly
Benvenuti a Cedar Rapids
Beyond
Big Mama - Tale padre tale figlio
Bitch Slap - Le superdotate
Biutiful
Blood Story
Bloodline
Boris il film
Box office 3D - Il film dei film
Bronson
Burlesque
C'è chi dice no
Cambio vita
Capitan Basilico 2
Capodanno a New York
Cappuccetto Rosso Sangue
Captain America - Il primo vendicatore
Cara, ti amo...
Carissima me
Carnage
Cars 2
Cavalli
Che bella giornata
Cirkus Columbia
Come ammazzare il capo... e vivere felici
Come l'acqua per gli elefanti
Come lo sai
Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato
Con gli occhi dell'assassino
Conan The Barbarian
Contagion
Corpo celeste
Cose dell'altro mondo
Cowboys & Aliens
Crazy, stupid, love.
Dancing Dreams - Sui passi di Pina Bausch
Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma
Diario di una schiappa
Diario di una schiappa 2 - La legge del più grande
Diciottanni - Il mondo ai miei piedi
Dreamland - La terra dei sogni
Drive
Drive Angry 3D
Dylan Dog - Il film
Easy Girl
El Cantante
Emotivi anonimi
Enter the Void
ESP - Fenomeni paranormali
Et in terra pax
Ex: amici come prima!
Faccio un salto all'Avana
Falene
Fast & Furious 5
Faster
Faust
Febbre da fieno
Femmine contro Maschi
Final destination 5
Finalmente la felicità
Four Lions
Fright Night - il vampiro della porta accanto
Frozen
Fughe e approdi
Gangor
Garfield il supergatto
Giallo/Argento
Gianni e le donne
Glee: The 3D concert movie
Gnomeo & Giulietta
Goodbye Mama
Habemus Papam
Hai paura del buio
Hanna
Happy Feet 2
Harry Potter e i doni della morte - parte 2
Hereafter
Holy Water
Hop
Horror Movie
Hypnosis
I baci mai dati
I bambini della sua vita
I fantastici viaggi di Gulliver in 3D
I guardiani del destino
I pinguini di Mr. Popper
I primi della lista
I puffi
I ragazzi stanno bene
I segreti della mente
I soliti idioti
I tre moschettieri in 3D
I want to be a soldier
Il buongiorno del mattino
Il buono il matto il cattivo
Il cigno nero
Il colore del vento
Il cuore grande delle ragazze
Il debito
Il dilemma
Il discorso del re
Il figlio di Babbo Natale 3D
Il gatto con gli stivali
Il gioiellino
Il giorno in più
Il Grinta
Il mercante di stoffe
Il mio angolo di paradiso
Il mio domani
Il padre e lo straniero
Il paese delle spose infelici
Il pezzo mancante
Il primo bacio
Il primo incarico
Il principe del deserto
Il ragazzo con la bicicletta
Il rito
Il sesso aggiunto
Il truffacuori
Il ventaglio segreto
Il villaggio di cartone
Immaturi
Immortals 3D
In the market
In viaggio con una rock star
Insidious
Inti-illimani: Dove cantano le nuvole
Into Paradiso
Io sono Li
Isola 10
Jane Eyre
Johnny English - La rinascita
Ju tarramutu
Justin Bieber: Never Say Never
Ken il guerriero - La Leggenda del vero salvatore
Kick-Ass
Kill Me Please
Kung Fu Panda 2
L'affare Bonnard
L'alba del pianeta delle scimmie
L'albero
L'altra verità
L'amore all'improvviso - Larry Crowne
L'amore che resta
L'amore fa male
L'arte di cavarsela
L'erede
L'orso Yoghi
L'ultimo dei templari
L'ultimo re
L'ultimo terrestre
La donna che canta
La fine è il mio inizio
La kryptonite nella borsa
La misura del confine
La peggiore settimana della mia vita
La pelle che abito
La polvere del tempo
La versione di Barney
La vita facile
Ladri di cadaveri - Burke & Hare
Lanterna Verde
Le amiche della sposa
Le avventure di Tintin: Il segreto dell'unicorno
Le donne del 6° piano
Le idi di marzo
Le nevi del Kilimangiaro
Le regole della truffa
Le stelle inquiete
Lezioni di cioccolato 2
Libera uscita
Ligabue - Campovolo 2.0 in 3D
Limitless
Lo schiaccianoci in 3D
Lo stravagante mondo di Greenberg
London Boulevard
Ma come fa a far tutto?
Machete
Maga Martina 2 - Viaggio in India
Malavoglia
Manuale d'Amore 3
Matrimonio a Parigi
Melancholia
Mia moglie per finta
Michel Petrucciani - Body & Soul
Midnight in Paris
Miracolo a Le Havre
Missione di Pace
Monte Carlo
Mosse vincenti
Mozzarella stories
Mr. Beaver
Napoletans
Nauta
Nessuno mi può giudicare
Niente da dichiarare
Noi, insieme, adesso - Bus Palladium
Non lasciarmi
Notizie degli scavi
Offside
Oltre il mare
One day
Paranormal Activity 3
Parking Lot 3D
Parto col folle
Passannante
Paul
Penultimo paesaggio
Per sfortuna che ci sei
Pina 3D
Pink Subaru
Piranha 3D
Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare
Poetry
Priest
Professione assassino
Prom - Ballo di fine anno
Punto d'impatto
Qualunquemente
Quando la notte
Questa storia qua
Questo mondo è per te
Rabbit hole
Ramona e Beezus
Rango
Rasputin
Real Steel
Red
Rio in 3D
Ruggine
Sagràscia
Sanctum 3D
Scialla! (Stai sereno)
Scream 4
Se sei così, ti dico sì
Segui il tuo cuore
Senna
Sentirsidire - quello che i genitori non vorrebbero mai
Senza arte né parte
Sex and Zen 3D
Shelter - Identità paranormali
Sherlock Holmes: Gioco di ombre
Silvio forever
Singolarità di una ragazza bionda
Skyline
Solo per vendetta
Sono il numero quattro
Sorelle mai
Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata
Source code
Space Dogs 3D
Street Dance 3D
Student services
Sucker Punch
Super
Super 8
Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese
Tatanka
Tekken
Terraferma
The Artist
The Conspirator
The Eagle
The Fighter
The Green Hornet
The Housemaid
The Hunter - Il cacciatore
The Next Three Days
The Shock Labyrinth: Extreme 3D
The tomorrow series - Il domani che verrà
The tree of life
The Twilight Saga - Breaking dawn part 1
The Ward
This is Beat - Sfida di ballo
This is England
This Must Be the Place
Thor
Tomboy
Tournée
Tower Heist: Colpo ad alto livello
Transformers 3
Tutta colpa della musica
Tutti al mare
Tutti per uno
Un gelido inverno
Un giorno della vita
Un perfetto gentiluomo
Un poliziotto da happy hour
Un tuffo nel passato
Una cella in due
Una notte da leoni 2
Una separazione
Una sposa in affitto
Unknown - Senza identità
Uomini senza legge
Vacanze di Natale a Cortina
Vallanzasca - Gli angeli del male
Vanishing on 7th Street
Venere nera
Vento di primavera
Vi presento i nostri
Vittorio racconta Gassman, una vita da Mattatore
Warrior
When You're Strange
Winnie the Pooh - Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri
World Invasion
X-Men: l'inizio
Zack & Miri - Amore a... primo sesso
-----
Il vostro preferito ?
Edited by cinepatrick - 15/1/2012, 10:50. -
mr.wolf™.
User deleted
Nel 2011 mi sono allontanato un bel po' dal cinema..e in generale dagli ultimi film usciti al cinema.
Per cui ti/vi rigiro la domanda..mi consigliate i vostri preferiti?? I film che meritano assolutamente la visione?? Anche se sono sconosciuti vanno benissimo...
Ho sentito parlare bene di 127 ore (ma questo forse era del 2010 ??? )
The Fighter,Il cigno nero e Red sono i pochi film che ho visto .... -
The White.
User deleted
Ho sentito parlare bene di 127 ore (ma questo forse era del 2010 ??? )
127 ore è del 2010 ma essendo arrivato nelle nostre sale nel 2011 fa parte della lista... secondo me è un buon film ma non ti aspettare nulla di particolarmente memorabile... comunque non è assolutamente un film noioso come si potrebbe pensare dalla trama ! Sicuramente vale la pena vederlo anche se Danny Boyle ha fatto di meglio !
Anche io comunque ne ho visti ben pochi di questo 2011 ! Come consigli purtroppo ti dico i titoli un pò scontati visto che anche io ho visto quelli e basta...dirrei:
- This Must Be the Place - Molti lo definiscono un mezzo passo falso di Paolo Sorrentino ma secondo me è un bel film con un immenso Sean Penn e una colonna sonora splendida !
- Carnage - Grandi prove di tutti e 4 gli attori protagonisti ! Decisamente divertente !
- Habemus Papam - Anche qui i pareri sono spesso discordi ma secondo me è un film riuscito !
- Melancholia - Sicuramente è da vedere poi che piaccia o meno è un altro discorso ! Io ancora non sono sicuro se mi è piaciuto o meno
- Source code - Credo di averne già parlato ! Secondo me è un buon film nonostante in molti lo reputino decisamente peggiore di Moon ...
- Il buono il matto il cattivo - Arriva nelle nostre sale con ben 3 anni di ritardo comunque è un film decisamente divertente e pieno di tributi ai vecchi western !
- Qualunquemente - Riuscitissimo tentativo di portare in sala un personaggio divertente come Cetto La Qualunque !. -
lele r.
User deleted
Allora, Wolf... io non ti dirò i film assolutamente da vedere, ma anche quelli carini che comunque una visione la meritano.
Anche perché sennò, un'annata di cinema si esaurirebbe in una manciata di titoli
127 ore - D'accordo con White e secondo me merita perché comunque la prova di Franco è molto buona, ha una fotografia eccellente e il film è carino; a me è piaciuto molto!
A dangerous method - Forse non il miglior Cronenberg (forse nemmeno sembra "Cronenberg"), ma di un'eleganza grandiosa e degli interpreti favolosi (eccetto Keira Knightley, anche io l'ho trovata insopportabile)
Anonymous - Secondo me la forza di questo film è il fatto che sia 'interessante'. L'idea alla base è interessante, ed il suo svolgimento è interessante. Certo, se poi ti piace Shakespeare... o vuoi vedere cosa sa fare Emmerich senza distruggere il mondo... Ne vale la pena. A me è piaciuto, anche se registicamente non è all'altezza e la forza è tutta data dalla storia (appunto.)
Bronson - Lo devo vedere ma sicuramente merita Hardy+Refn!
Captain America - Ci ho scritto su, non so se il commento c'è, ma al massimo riposto Carino, forse il peggiore della Marvel, sembra non ci sia veramente voglia di rappresentarlo come eroe, ma solo per completare la cerchia dei Vendicatori. Indispensabile, però, se vuoi vedere The Avengers.
Carnage - Stupendo. Mi è piaciuto un casino: regia perfetti, attori impeccabili... questo sì, assolutamente da vedere!
Contagion - Non so ancora se questo film mi sia piaciuto o no. Forse sì. Imperfetto, ma magari merita. Interpreti bravi.
Crazy, stupid, love - Ho visto i commenti di Deanie e Thai sull'apposita scheda e mi trovo d'accordo con loro. Non la solita commedia, magari imperfetta, ma l'ho trovato molto "delicato" come film. E poi non può mancare per assistere alla "tripletta" che Gosling ha fatto quest'anno!
Drive - L'ho detto e lo ripeto: capolavoro. Gosling magnifico e regia eccelsa. Sì, sono invasato per Drive, ma... DA VEDERE.
Fast Five - Non so, se ti sono piaciuti gli altri, il livello di questo è anche più alto Sì, tamarro, ma bello.
Hereafter - questi film del 2010 che te li danno come film del 2011 mi fanno arrabbiare. Però sì, da vedere
I guardiani del destino - Forse l'ho adorato un po' troppo, però mi è davvero piaciuto. Sempre l'ammorre, ma raccontato in modo molto diverso. Ottimo (magari non è uno degli "absolutely" ma prima o poi direi che vale la pena vederlo.)
I ragazzi stanno bene - Stesso discorso di Hereafter, poi al massimo commenterò la scheda, se serve
Kick-Ass - Ancora stesso discorso :3 voglio sbilanciarmi? Capolavoro
L'amore che resta (Restless il titolo originale -.-) - Splendido.
La versione di Barney - è del 2011? o.o No, è del 2010 anche questo. Cooomunque, l'ho visto l'altro giorno su sky è mi è piaciuto proprio tanto. Ottimo Paul Giamatti
Lanterna Verde - Sì, è un supereroe. Sì, sono di parte. Però ti assicuro che è molto carino, e ha degli effetti visivi (e un 3D) veramente fantastici. I blockbuster da vedere quando non hai nient'altro di meglio da fare. Dai che sono belli
Tintin - Carino. Magari va visto per ammirare la motion capture e Spielberg alle prese con un cartone (in attesa di War Horse)
Le idi di marzo - Eccolo, l'ultimo film delle "tripletta" di Gosling. Veramente bravo anche qui. E il film è molto bello, anche se non troppo. In vista degli oscar, corri al cinema e guardalo!
Machete - Di nuovo. Film del 2010, ma guardalo Ti divertirai!
Melancholia - Concordo anche qui con White. Credo mi sia piaciuto, in ogni caso che sia "bellissimo", qualitativamente intendo, è indubbio. Don't miss!
Midnight in Paris - Secondo me potrebbe anche essere il miglior Allen dai 2000 ad oggi. Non sarà dei suoi migliori, ma mi è piaciuto moltissimo. Se sei un sognatore...
Pirati dei caraibi 4 - Magari fanno il 5. Perciò guardalo -.- (sì carino, più o meno, ma un po' deluso pure io.)
Real Steel - Ok, nulla di che, cade nel sentimentalismo, ma non "scade". Visione piacevole e simpatica Quando si vuol spegnere solamente il cervello...
Sherlock Holmes 2 - Forse dovrei commentarlo nella scheda apposita. Ti dico solo che l'ho già visto 3 volte (.-.) e mi è sempre piaciuto. L'ho trovato davvero bello, anche migliore del primo e fatto davvero bene. Un grande film, e non solo un grande blockbuster.
Source Code - Senza il budget né le pretese di Inception, ma con la capacità di arrivare molto più avanti (certo, poi è soggettiva). Preferisco sicuramente Inception, ma è davvero, davvero bello. Duncan Jones probabilmente è IL futuro regista di film di fantascienza. Te lo consiglierei tranquillamente tra gli 'absolutely'. E anche meglio di Moon.
The tree of life - Devo ancora vederlo ma... è Malick. E, che piaccia o meno, mi hanno detto a più riprese che è uno dei migliori film (tecnicamente) mai realizzati. Mi basta e avanza per convincermi.
This must be the place - Non l'ho visto, ma ti direi di vederlo. A quanto pare più o meno tutti l'hanno trovato splendido. Io non vedo l'ora
Thor - Sarò di parte? Forse. Però è davvero bello, e forse il miglior film della Marvel finora. Non solo un blockbuster. Poi, certo, torna il discorso: se vuoi vedere The Avengers...
Transformers 3 - Grande cagata. Però, siam sempre lì, se hai voglia solo di un blockbuster... (e chi meglio di Bay?) La fine della saga (si spera .-.)
Una notte da leoni 2 - Ti è piaciuto l'uno, ti piacerà anche questo. E' uguale, solo che ora al posto di Las Vegas c'è Bangkok.
Warrior - voglio proprio vederlo, ma dai commenti direi che comunque una visione la merita, perciò lo inserisco in questa lista :3
X-Men l'inizio - Sì, supereroi. Basta, la smetto. Però veramente bello, vagamente "indipendente", spesso psicologicamente, e c'è Fassbender. Ti deve bastare
DA VEDERE? Drive.
Il mio preferito? Drive.
Il migliore? Drive.
A queste domande so rispondere facilmente.
Comunque odio il fatto che in questa lista ci siano i film del 2010, anche se da noi sono usciti nel 2011, e manchino (appunto) i film del 2011 che però da noi usciranno tra poco.
Per me "l'annata 2011" non è per niente finita! In questi due mesi attendo una valanga di film!. -
mr.wolf™.
User deleted
Azz
Siete stai esaustivi all'ennesima potenza!
Grazie mille White e Lele per il papiro molto interessante!
p.s. mmm credo che scarterò l'ipotesi Transformers, Marvel , supereroi & co. ..non è il mio genere!
Source code l'ho visto..mi è piaciuto parecchio! Sono diventato un fan di Duncan Jones !. -
lele r.
User deleted
Non c'è di che ^^
Ecco, scarta pure ciò che vuoi, io ti ho fatto la mia personalissima lista
So che sono cagate, ma comunque, ogni tanto, divertenti. -
mr.wolf™.
User deleted
Ma no magari nel loro genere saranno anche delle belle pellicole..il problema è che proprio non mi piace il genere..salvo rare eccezioni
Drive è uscito in dvd??Oltre al tuo commento ho sentito tante belle cose su questo film! Non vedo l'ora di vederlo!
Per "Midnight in Paris"..beh si sono un sognatore!
127 ore mi intriga se è girato in una sola location .
Questo topic comincia a piacermi..bell'idea White!. -
lele r.
User deleted
Midnight l'ho adorato *-*
Drive uscirà il 22 Febbraio in dvd. Però a noleggio lo dovresti trovare già tra 20 giorni.
127 ore una visione la merita di sicuro, sì.
E' girato in una sola location, però dal momento in cui "cade" e si blocca il braccio.
Ma durante la permanenza nel canyon ha dei sogni o visioni, quindi non è come Buried, non rimane solo nel luogo in cui è bloccato Franco.
Sostanzialmente però la location è una, quella dove si svolge più di 3/4 del film.. -
The White.
User deleted
Ho spudoratamente copiato l'idea da un sondaggio di movieplayer però grazie lo stesso. -
.
Escludo i film usciti nel 2011 ma che sono prodotti nel 2010, e cercherò di considerare solo quelli di quest'anno.
Fino a questo momento, gli unici due film che trovo davvero eccellenti sono Drive e Midnight in Paris.
Mi manca di vedere una buona parte dei film in uscita, quindi il mio giudizio è un pò parziale.
Drive è un film che di per sé non ha niente di straordinario, ma la messinscena, la regia, la cura dei dettagli, l'ambientazione, gli attori, lo rendono strepitoso. E' una novità, è pieno di pregi ed è così romantico-decadente che sembra un western. Lo adoro.
Midnight in Paris è semplicemente splendido. Il miglior Woody Allen, scrittura meravigliosa, attori in parte, gusto retrò, poetico.
Thor mi è piaciuto tantissimo, probabilmente perché la regia dà al film un tocco particolare, non certo da cinema d'essai ma comunque colto, con i riferimenti giusti alla mitologia e il modo di trattare anche l'ambientazione contemporanea. Chi ha il dvd e ha potuto ascoltare il commento di Branagh sa perchè! Rievocazioni di pittori americani e così via. Ma quando mai in un comic si è citato Hopper? Genio. -
lele r.
User deleted
Lo devo ascoltare il commento!
Alla prossima visione lo farò!. -
mr.wolf™.
User deleted
Mi dite quali sono secondo voi i migliori film (ma anche film discreti che meritano comunque una visione) usciti nelle sale italiane da fine 2011 ad oggi??
Quindi non prendete come riferimento le date di uscita in America!
p.s. anche alcuni titoli usciti solo in distribuzione home video vanno bene!. -
The White.
User deleted
Guarda anche io di film degli ultimi mesi vedo sempre poco quindi ti posso dire giusto quelli che ho visto ma che sono i più famosi e quindi probabilmente già conoscerai...
Hugo Cabret - So che ci sono pareri discordanti ma a me è piaciuto
Quella casa nel bosco - E' già un film cult !
Shame -
This Must Be the Place -
Le idi di marzo -
The Artist - Non un capolavoro ma da vedere
Take Shelter - Altro film da vedere anche solo per Michael Shannon !
Melancholia - Ancora non sono certo se mi è piaciuto o no ma comunque è da vedere
E ora parliamo di Kevin - Da vedere
Mission: Impossible - Protocollo Fantasma - Se hai apprezzato i precendenti ti piacerà anche questo
La talpa - Da vedere
Quasi amici - Da vedere
J. Edgar - Da vedere
Midnight in Paris - Woody Allen torna a fare un bel film dopo tanto !. -
mr.wolf™.
User deleted
Ottimo..grazie!
Quest'autunno/inverno devo recuperare un po' di titoli..diciamo che conosco tutti questi film, ma solo perché ho letto le trame.
A parte J.Edgar non ne ho visto manco uno :O.
Comunque se avete altri titoli fate pure!! Pure qualche film meno conosciuto.... -
lele r.
User deleted
Aggiungo (anche se White ha citato quasi tutto l'importante )
Restless - L'amore che resta (di Gus Van Sant). Un vero film romantico, che riesce a raccontare l'amore in modo originale(ad oggi, un'impresa, nonostante presenti anche il tipico binomio amore-morte) e per nulla banale, come praticamente la maggior parte dei film del genere. Poetico, delicato, malinconico, romantico. Assolutamente da vedere.
Hunger, sempre di Steve McQueen, sempre con Fassbender. Opera prima, datata 2008, arrivata anche da noi sull'onda del successo di Shame. Ancor più un colpo al cuore, (e forse) ancor più tremendamente stupendo.
Sherlock Holmes 2 - Se l'uno ti è piaciuto, e come potrebbe non piacere?, forse questo secondo ti piacerà ancora di più. C'è una continuità che lo rende il film definitivo di Sherlock Holmes, il primo diventa solo la presentazione dei personaggi. Insomma, sarà anche un blockbuster, ma è davvero di una qualità eccellente. Grande Guy Ritchie e la sua regia, grande gli attori, grande la storia. Per me da vedere, non solo per divertirsi. Dato che siamo in tema, tutti citano la grandezza dei Batman di Nolan (ok, dal cinecomic è più difficile allontanarsi), ma anche Ritchie fa un lavoro impressionabile.
Millennium - Uomini che odiano le donne di Fincher è un noir con i controcazzi e una Rooney Mara perfetta nel ruolo.
The Help, non so se sia una visione imprescindibile, ma rimane comunque un bel film, anche se osannato. Se poi devi vedere qualcosa su temi sociali... ci sta.
Beginners. Non so bene quando sia uscito, penso solo in home video, ma secondo me ne vale davvero la pena, non solo per l'Oscar a Plummer. Ne abbiamo parlato nella scheda apposita e Deanie lo ha descritto in un modo che adoro e mi permetto di citarla " film dolce, malinconico, crepuscolare e di speranza al tempo stesso."
Warrior regala momenti veramente intensi, interpretazioni da urlo e beh, non è esattamente il solito dramma famiglia/sport. Vale la pena.
Margin Call è un film davvero superbo sullo scoppio della crisi economica. Sceneggiatura perfetta e anche qui attori fantastici. Direi proprio che anche questo vale la pena.
Hesher è stato qui, hai detto anche film discreti, perciò perché no? Se ti piace l'indie, guardati Hesher. E Joseph Gordon-Levitt è fantastico. E anche 50/50, sempre con Gordon-Levitt, è una commedia indipendente molto sincera su un tizio col cancro. Ovviamente queste non sono visioni imprescindibili, ma possono valere una visione o più. Perciò te li segnalo, va a gusti.
Chronicle ricordo attirò il tuo interesse. Beh guardalo, sia perché è davvero ben fatto (opera prima e low budget) sia per vedere qualcosa di nuovo in un panorama sommerso dai supereroi "canonici".
Cosmopolis è principalmente verboso e allucinato. Alla Cronenberg, quindi anche parecchio strano. Dato che è molto soggettivo, potresti pure percepirlo come un filmone (come è successo a me).
E se ti sei visto i Batman di Nolan, vatti a vedere l'ultimo capitolo così sai come va a finire
Unica cosa: per me J.Edgar è fatto bene, d'altronde è Eastwood, però lo considero trascurabile...SPOILER (clicca per visualizzare)So che non ti piace il genere, per questo non l'ho messo, ma citarlo fa bene: The Avengers! (dai, l'ho inserito pure sotto spoiler, concedimelo)
Ah, sembra passata una vita ma come dimenticarsi di Carnage! Film grandioso, non c'è che dire.
Aggiungo altri titoli:
Super 8, notevolmente carino.
A Dangerous Method, sempre Cronenberg. Qui credo proprio che vada a gusti personali, ma vedendo ciò che ti ho suggerito, direi che rientra anche questo..